Chi siamo

La nostra associazione

Irno Trek è una associazione di volontariato che ha come obiettivo di condividere con gli altri la passione per le attività di trekking o hiking.
Siamo un gruppo di giovani, appassionati di natura e del nostro territorio, la Valle dell’Irno.
Il nostro intento comune è di salvaguardare la bellezza, osservando e camminando. Vogliamo condividere il nostro amore per le escursioni e le passeggiate, rendere i partecipanti consapevoli di ciò che li circonda attraverso un approccio naturalistico. L’amore per la natura, per la cultura, per il trekking, per la voglia di stare all’aria aperta, ci ha condotto a conoscere persone con i nostri stessi interessi.
Ci piace soffermarci ad osservare i dettagli della natura, a fotografare un fiore o un panorama.

Storia

Irno Trek nasce qualche anno fa dall’iniziativa di alcuni ragazzi della Valle dell’Irno. La nostra intenzione era dare spazio e valore all’ambiente, alla fauna selvatica, alla riscoperta delle tradizioni rurali attraverso un’attività che accomuna tutti noi: camminare.
L’associazione si è costituita nel novembre 2016, grazie al prezioso supporto del CSV Salerno. Ci siamo subito affiliati alla Federazione Italiana Escursionismo (FIE), dando la possibilità a tutti i soci di conoscere un mondo nuovo e ricco di persone unite dalla stessa passione per la natura.

Oggi, a distanza di due anni, l’associazione conta 42 soci. Abbiamo realizzato 2 campi scuola per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e organizzato un evento interregionale con la partecipazione di oltre 150 persone.
Vogliamo continuare a confrontarci con il nostro territorio per una maggiore conoscenza delle sue caratteristiche e bellezze.

Organi sociali

Presidente - Grazia Emanuela Pedrosi

VicePresidente - Luigi Galderisi

Segretario - Domenico Pedrosi

Consiglieri - Michela Iannone, Ricciardiello Annagioia